19 Luglio 2018 - 13:38

Joker, annunciati titolo e data d’uscita del film

joker

Il film di Todd Phillips avrà come titolo Joker. La data d’uscita ufficiale è il 4 Ottobre del 2019, ma non si sa se sarà americana o mondiale

Con la preapertura del San Diego Comic-Con, che prenderà il via ufficialmente tra poche ore, cominciano a fioccare le novità sul mondo del fantastico. Non a caso, Warner Bros. ne ha approfittato per fornire qualche news in più sull’atteso film sulle origini del Joker.

Il film, che avrà come protagonista Joaquin Phoenix e sarà diretto da Todd Phillips, si intitolerà semplicemente Joker. Le riprese prenderanno il via a settembre, in tempo per la release prevista il 4 ottobre 2019. La storia al centro del lungometraggio dovrebbe essere ambientata negli anni Ottanta e il budget previsto è di circa 55 milioni di dollari.

Altra novità: Martin Scorsese non dovrebbe più essere impegnato come produttore. Questo a causa di molti altri progetti, compreso l’attesissimo The Irishman. Inoltre, Warner sta sviluppando anche un altro progetto dedicato al celeberrimo nemico di Batman. Progetto che vedrà il ritorno di Jared Leto nei panni dello spietato criminale.