Jorge Lorenzo lascia la Ducati: ha firmato con la Honda

Jorge Lorenzo dal prossimo anno correrà con la Honda; il pilota spagnolo lascia la Ducati dopo 2 anni per andare ad affiancare Marc Marquez

La notizia era nell’aria, oggi è arrivata l’ufficialità. Jorge Lorenzo lascia la Ducati dopo appena 2 stagioni. Non è bastata la prima vittoria in rosso al Mugello per riappacificare gli animi con il Team.

Advertising
Advertising

Il pilota spagnolo andrà alla Honda, e non alla Yamaha come si era inizialmente pensato. Nella mattinata Pedrosa aveva annunciato l’addio alla casa giapponese. Nel pomeriggio è arrivata la notizia dell’accordo che lega il Maiorchino alla Honda.

Il 3 volte campione del mondo ha firmato per 2 anni a 4 milioni a stagione. Dopo i rifiuti di Zarco e Dovizioso, Marquez aveva chiesto in pilota forte al proprio fianco, e la Honda ha puntato decisa sul Ducatista. Nei prossimi giorni ci sarà l’annuncio ufficiale.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago