27 Ottobre 2021 - 16:11

Josh Cavallo fa coming out: “Sono gay, sono stanco di vivere una doppia vita”

Josh Cavallo

L’omosessualità e il calcio hanno avuto sempre molti problemi da affrontare. Josh Cavallo è il primo giocatore in attività a rivelare i propri sentimenti

Le discriminazioni nel mondo dello sport sono presenti sia dentro che al di fuori dello spogliatoio, problema che porta molti giocatori a reprimere i propri sentimenti: non è il caso di Josh Cavallo, che nella notte ha fatto coming out. Il centrocampista australiano è il primo giocatore in attività a dichiarare la propria omosessualità. Anche altri calciatori lo hanno fatto, ma al termine della loro carriera.

Il coming out di Josh Cavallo

Il calciatore dell’Adelaide United ha urlato con passione i suoi sentimenti: “Sono stanco di dare il massimo e vivere questa doppia vita. È esasperante, qualcosa che non vorrei che qualcun altro vivesse. Mi sono sempre nascosto – spiega Cavallo – perché mi vergognavo di non poter fare ciò che amavo ed essere gay allo stesso tempo. Nascondere chi sono davvero per continuare a inseguire il sogno che ho sin da bambino. Tutto ciò che volevo era giocare a calcio ed essere trattato come gli altri”.

“Pensavo che le persone mi avrebbero visto in modo diverso dopo aver saputo questa cosa, che mi avrebbero trattato male o preso in giro, ma non è stato così. Le reazioni e il sostegno che ho ricevuto sono stati incredibili, mi sono chiesto perché mi sono nascosto così a lungo. Vorrei ispirare e mostrare che va bene essere sé stessi e giocare a calcio, che va bene essere gay e fare il calciatore. Non siate spaventati, siate voi stessi. Io sono felice di far conoscere il vero Josh Cavallo”.