8 Aprile 2020 - 12:54

Jovanotti arriva in televisione con ”Non voglio cambiare pianeta”

jovanotti

Jovanotti fa il suo debutto in un programma televisivo con un Docutrip girato da lui stesso in un viaggio alla scoperta del Sud America

Jovanotti ci porta alla scoperta del Sud America e lo fa grazie ad un programma su RaiPlay. Come lo stesso cantante ha annunciato, il suo progetto si chiama ”Non voglio cambiare pianeta” ed è stato definito un Docutrip: un viaggio alla scoperta di Argentina e Cile in sedici puntate.

A dare maggiori informazioni è lo stesso Jovanotti sul suo profilo Instagram:

”#nonvogliocambiarepianeta è una serie di 15 puntate + 1 che uscirà tutta insieme dal 24 aprile su @raiplay_official #docutrip . Tra gennaio e febbraio scorsi ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa. Con RaiPlay abbiamo scelto di realizzare questa ‘serie tv’ adesso, di non tenerla ferma, per avere sulla piattaforma un contenuto inedito, leggero, sorprendente che può far piacere a qualcuno che in queste settimane ha voglia di qualcosa di diverso e di nuovo, il primo docutrip musical-avventuroso.”

Sempre il cantante, regalando ai fan curiosi un’altra foto anteprima del suo programma, spiega che il nome Docutrip è nato:

” perché è un po’ viaggio un po’ musica un po’ avventura un po’ una follia e un po’ un modo per non perdere la voglia di fantasticare. Sono 4000
km in bici attraverso deserti, pampas, città, villaggi, tratti di costa oceanica, raccontati come se vi portassi con me.”