Prima Pagina

Julian Assange presto fuori dall’ambasciata dell’Ecuador a Londra?

L’indiscrezione/Secondo la Cnn il fondatore di Wikileaks Julian Assange potrebbe presto dover rinunciare all’asilo politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra

Julian Assange, il “padre” di Wikileaks si trova in asilo politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra dal 2012. Da allora l’uomo è stato più volte accusato di aver lavorato sottotraccia per conto del Cremlino, in particolare rendendo pubbliche le email hackerate di Hillary Clinton, durante le presidenziali americane del 2016.

Assange a rischio arresto o estradizione

Ad oggi, come sostiene la Cnn, Il nuovo Presidente dell’Ecuador, Lenin Moreno, sta ricevendo molte pressioni che mirano all‘espulsione di Julian Assange che, quindi correrebbe il rischio di essere arrestato ed estradato.

L’avvocato di Assange su Twitter

La situazione di Assange, definita “eccezionalmente brutta” da più parti dell’intelligence americana, sembra aver raggiunto il suo apice lo scorso 19 Maggio quando, il suo avvocato lo ha raccontato via Twitter, l’uomo è stato tenuto isolato per 53 giorni senza la possibilità di comunicare con l’esterno. Da un pò ad Assange è stato anche inibito l’accesso alla rete internet.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

1 giorno ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

1 giorno ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

1 giorno ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

1 giorno ago