Juventus-Barcellona, le probabili formazioni del match

La notte delle stelle della Champions League ospita Juventus-Barcellona. Le probabili formazioni del match: fuori Cristiano Ronaldo

Il giorno del big match è finalmente arrivato, Juventus-Barcellona sono pronte a sfidarsi nella notte della Champions League. Partita dal sapore di calcio, alla quale però peserà l’assenza di Cristiano Ronaldo che non potrà rinnovare la sfida eterna con Messi sul terreno di gioco.

Advertising
Advertising

QUI JUVENTUS

Oltre al portoghese, Pirlo sarà costretto a rinunciare ad altri giocatori. De Ligt non ha ancora ricevuto l’ok dall’ortopedico e starà fuori così come Chiellini. Qualche apprensione legata alle condizioni fisiche di Bonucci, uscito malconcio nel corso della gara contro l’Hellas Verona. Il difensore ieri si è allenato a parte e la Vecchia Signora comunicherà il suo impiego appena diramerà l’elenco dei convocati. Non disponibili anche Cristiano Ronaldo, ancora alle prese con il Covid, e Alex Sandro.

Ballottaggio sulla trequarti tra Kulusevski e Ramsey, ma potrebbero anche giocare entrambi con il dirottamento dello svedese sulla destra.

Advertising
Advertising

QUI BARCELLONA

I  blaugrana saranno orfani di Pique espulso nella scorsa partita di Champions League. Koeman dovrebbe sostituirlo con Araujo. Presente l’ex di turno Pjanic, che potrebbe comporre una linea a due a centrocampo, una novità per la storia del Barcellona. Rischia così il posto Busquets, un imprescindibile di questo decennio dei catalani. Confermato Messi da falso nove.

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski; Dybala, Morata. All. Pirlo

BARCELLONA (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Araujo, Lenglet, Jordi Alba; Pjanic, De Jong; Dembelé, Griezmann, Ansu Fati; Messi. All. Koeman

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

3 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

4 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

4 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

4 ore ago