17 Marzo 2020 - 19:40

Juventus, secondo caso positivo al Coronavirus: è Blaise Matuidi

Matuidi, Rugani

Dopo Daniele Rugani, la Juventus comunica un secondo caso positivo al Coronavirus nella prima squadra: si tratta del centrocampista Blaise Matuidi

Blaise Matuidi è il secondo calciatore della Juventus a risultare positivo al Coronavirus: lo ha annunciato il club bianconero, attraverso una breve nota stampa divulgata poco fa.

Il centrocampista francese si è sottoposto ad isolamento domiciliare volontario già da mercoledì 11 marzo ed oggi è stato reso noto l’esito del tampone. La società ha precisato che l’ex-PSG è in buone condizioni ed asintomatico. Dunque dopo Daniele Rugani, un altro caso Covid-19 all’interno del clan bianconero.

L’intera squadra e lo staff di Maurizio Sarri è attualmente in quarantena a Torino, eccezion fatta per Cristiano Ronaldo, rimasto a Madeira (in Portogallo) ma comunque messo in stato di isolamento nei giorni scorsi.

Il numero dei calciatori positivi in Serie A sale così a 11: oltre a Rugani e Matuidi, ci sono anche Berenzynski, Gabbiadini, La Gumina, Thorsby, Ekdal, Depaoli della Sampdoria e German Pezzella, Cutrone e Vlahovic della Fiorentina.

La nota della Juventus

Di seguito, ecco il comunicato della Juventus: “Il calciatore Blaise Matuidi è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico.”