Juventus, caldo asse di mercato con il Psg

La Juventus potrebbe imbastire una maxi trattativa con il Psg. I bianconeri seguono Mauro Icardi: Pjanic e Alex Sando i sacrificabili

La Juventus segue Mauro Icardi da più di un anno e qualora il Psg non fosse intenzionato a riscattarlo, la Vecchia Signora sarebbe pronta a fare un tentativo, con buona pace dell’Inter. Il prezzo del riscatto dell’argento è di circa 75 milioni di euro. La società bianconera è pronta al sacrifico di Pjanic, vista la grand crescita di Bentancur e ,qualora venisse ben pagato, anche Alex Sandro.

Advertising
Advertising

Molto dipenderà anche dal futuro di Higuain che sembra allontanarsi sempre più dalla Juventus. L’asse di mercato potrebbe diventare triplo se Icardi dovesse rientra in casa Inter. L’idea di Paratici è di comprare una punta per rinfrescare il reparto offensivo. Oltre Icardi, il club di Torino segue anche Gabriel Jesus ed il sogno Harry Kane.

Il primo calciatore che rinforzerà la rosa di Sarri sarà Kulusevski. Al talento svedese potrebbe aggiungersi anche un altro centrocampista di spessore, con il probabile addio di Khedira. La Juventus per la prossima stagione dovrebbe quindi lavorare su tre fronti: la punta, due cetrocampisti, un terzino.

Il reparto più affidabile è la coppia di difensoi centrali, già ben coperta dagli acquisti della scorsa stagione. Ben doverso è il discorso dei terzini: potrebbe tornare Pellegrini alla base e quindi acquistarne un altro qualora uscisse Alex Sandro per una buona offerta.

Advertising
Advertising

Il calciomercato risentirà anche del problema Coronavirus e i prezzi dovrebbero abbassarsi. Il piano di mercato sembra chiaro e le entrate dipenderanno anche dalle cessioni.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

2 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

2 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

3 ore ago