12 Febbraio 2018 - 17:16

Juventus, vigilia di Champions: Dybala e Barzagli out

juventus

Tempo di esami importanti per la Juventus, che domani affronterà il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Molte defezioni per Allegri, in vista della formazione che scenderà in campo

Dopo due mesi torna ufficialmente la Champions League e per Juventus e Roma inizia il cammino (si spera lungo) nella fase finale. I bianconeri scenderanno in campo già domani in casa contro il Tottenham di Harry Kane. Mentre per i giallorossi appuntamento settimana prossima a Donetsk, contro lo Shakhtar.

Tornando ai Campioni d’Italia, Allegri deve fare i conti con alcuni infortunati. C’era tanta attesa per il rientro di Paulo Dybala, ma l’argentino non ce la fa e sarà pronto per il derby di domenica contro il Torino. Altro indisponibile sarà Barzagli, out per un risentimento al muscolo del soleo. Infine i lungodegenti Howedes, Cuadrado e Matuidi.

In campo, è ballottaggio a centrocampo tra Marchisio e Bentancur per un posto accanto a Pjanic e Khedira. Per quanto riguarda l’attacco, solito dubbio tra Douglas Costa e Bernardeschi, con l’italiano (in forma nell’ultimo periodo) leggermente favorito. In difesa, leggermente in vantaggio De Sciglio su Lichtsteiner (reintegrato nella lista Champions). Allegri proverà a sciogliere i dubbi durante la conferenza stampa pre-partita.

Dall’altra parte, Harry Kane è in stato di grazia e sarà l’arma da temere per la coppia Benatia-Chiellini. Pochettino sembra già avere fatto le sue scelte, ma l’unico dubbio è legato ad Alderweireld. Se il belga non dovesse farcela, dentro Wanyama accanto a Vertonghen. Panchina iniziale per il neo-acquisto Lucas Moura, mentre l’ex del match, Fernando Llorente dovrebbe finire in tribuna.

Le probabili formazioni di Juventus-Tottenham

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio (Lichtsteiner), Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Bentancur (Marchisio), Khedira; Bernadeschi (Douglas Costa), Higuain, Mandzukic. All. Allegri

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Wanyama (Alderweireld), Vertonghen, Davies; Dier, Dembelè; Eriksen, Alli, Son; Kane. All. Pochettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *