24 Luglio 2019 - 16:11

Juventus-Inter 1-1 (5-4 d.c.r.): il primo derby d’Italia è bianconero

Juventus

Juventus-Inter 1-1 (5-4 d.c.r.), i bianconeri vincono il primo derby d’Italia: decisivi Buffon e Demiral ai calci di rigore

La Juventus vince il primo derby d’Italia in International Champions Cup. I bianconeri superano l’Inter di Conte ai calci di rigori, al termine di una gara terminata con il risultato di 1-1.

La partita

Terminano in pareggio i primi 90′ minuti del primo Juventus-Inter della stagione. Il primo tempo è di marca nerazzurra, con De Ligt che sfortunatamente devia nella sua porta un cross teso di Sensi dagli sviluppi di un corner.

La Vecchia Signora prova subito a rimettere le cose in chiaro, ma non riesce ad incidere negli ultimi 30 metri avversari. L’Inter gioca con più “freschezza”, mettendo in mostra una manovra più fluida. La Juventus, così come contro il Tottenham, si sveglia nella ripresa. Sarri opera qualche cambio, con l’inserimento decisivo di Demiral in difesa (autore di una grande gara) e con il cambio tattico che ha visto Rabiot davanti alla difesa.

Il “duca francese” ha gestito il pallone meglio di Pjanic, permettendo alla squadra nuove trame di gioco. Il pareggio arriva dai piedi di Cristiano Ronaldo, che da calcio di punizione, da posizione defilata, trova la deviazione di Skriniar e beffa Padelli.

Ai calci di rigore Buffon mostra ancora la sua enorme classe e si dimostra decisivo. Decisivo il penalty di Demiral che regala a Sarri la prima vittoria con la sua nuova squadra.

SEQUENZA CALCI DI RIGORE:

Ranocchia (respinto), Cancelo (gol), Puscas (gol), Ronaldo (gol), Longo (respinto), E.Can (gol), J.Mario (gol), Rabiot (alto), Barella (gol), Bernardeschi (traversa), Borja Valero (respinto), Demiral (gol)