2 Marzo 2020 - 16:59

Juventus-Milan verso le porte chiuse, decisione attesa in serata

Juventus

Juventus-Milan di Coppa Italia potrebbe essere giocata a porte chiuse. La regione Piemonte ha prolungato l’ordinanza di emergenza al 9 marzo

Ennesimo colpo di scena. Dopo aver rinviato le sei gare previste a porte chiuse, arrivano novità che riguardano la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus-Milan. Il match, che inizialmente doveva disputarsi a porte aperte con ingresso vietato ai residenti in Lombardia, Veneto e Emilia Romagna, potrebbe disputarsi a porte chiuse.

Infatti, a causa del notevole aumento dei contagi da Coronavirus in Piemonte nelle ultime ventiquattro ore, la regione, dopo una serie di incontri con la Prefettura avrebbe deciso di prorogare al 9 marzo l’ordinanza di emergenza che vieta inoltre gli eventi sportivi al pubblico.

Inizialmente l’ordinanza era prevista fino a mercoledì, giorno della partita, che quindi si sarebbe potuta svolgere regolarmente con le dovute precauzioni. Se la nuova ordinanza dovesse essere confermata, allora il match dovrebbe disputarsi a porte chiuse.

La decisione non è ancora ufficiale. In queste ore la Regione è al colloquio con il Governo, da cui si attende il via libera per la proroga dell’ordinanza di emergenza. La decisione definitiva per quanto riguarda Juventus-Milan arriverà in serata, ma a meno di altri colpi di scena, il match si giocherà a porte chiuse.