Juventus, sorteggio difficile: agli ottavi c’è l’Atletico Madrid

Non è andato benissimo per la Juventus il sorteggio della Champions League; i bianconeri infatti agli ottavi se la vedranno con l’Atletico Madrid

Sorteggio buono a metà per le italiane rimaste in Champions League. Se la Roma con il Porto può ritenersi soddisfatta, la Juventus di certo avrebbe preferito un altro avversario. I bianconeri agli ottavi di finale affronteranno l‘Atletico Madrid, che quest’anno ha l’opportunità di giocarsi la finale in casa.

Advertising
Advertising

I Colchoneros hanno passato il loro girone da secondi, dopo aver buttato via il primo posto pareggiando contro il Brugge. Gli spagnoli sono comunque una squadra temibile, reduce dai successi in Europa League e in Supercoppa Europea.

Attualmente la squadra di Simeone è terza in classifica, a meno 3 dal Barcellona capolista. La difesa è il punto di forza della squadra. Gli spagnoli sono la prima squadra in Europa con la più alta percentuale di porta inviolata.

Anche in Champions, dopo il 4-0 subito dal Borussia Dortmund, hanno tenuto la porta inviolata nei restanti 270 minuti. Merito di Oblak, tra i migliori portieri al mondo, ma anche della difesa, con la coppia uruguagia Godin-Gimenez, senza dimenticare Savic.

Advertising
Advertising

A centrocampo la squadra di Simeone è un misto tra tecnica, fantasia e qualità, con il talento di Saul e di Lemar, l’imprevedibilità di Correa, la fisicità di Thomas e le geometrie di Koke, ottimo nel verticalizzare e nell’inserimento senza palla.

In attacco Simeone può contare sulla stella della squadra, Antoine Griezmann, tra i migliori giocatori al mondo, e per molti il vero vincitore del Pallone d’oro, dove è arrivato terzo. Capocannoniere stagionale con 10 reti, il francese in Spagna ha realizzato 85 gol in 159 partite.

Nel reparto avanzato, non si può non menzionare Diego Costa, che quest’anno ha realizzato solo una rete, ma che è sempre tra i migliori attaccanti in circolazione. Attenzione anche a Kalinic, che dopo un anno disastroso al Milan sta trovando spazio in Spagna, dove ha realizzato 2 gol nelle ultime 2 partite.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Educazione stradale a Fisciano: la Polizia Municipale forma gli alunni delle scuole primarie

Grande partecipazione e successo per il corso di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di…

16 ore ago

Sgombero sospeso per madre e figlio a Salerno: il TAR accoglie il ricorso

Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha sospeso in via cautelare un provvedimento di sgombero…

17 ore ago

Tentata molestia su minore al Rione Carmine: extracomunitario aggredito dalla folla

Tensione nel pomeriggio di ieri a Salerno, nel popoloso quartiere del Rione Carmine, dove un…

17 ore ago

Blitz Coldiretti al Porto di Salerno: “No fake in Italy” contro l’importazione di uva e lattuga dalla Libia

Azione simbolica per difendere il Made in Italy agroalimentare Un gruppo di rappresentanti della Coldiretti ha messo…

18 ore ago

Multe a Salerno: 2,3 milioni di euro reinvestiti in strade più sicure

Il Comune destina i proventi delle contravvenzioni a asfalto, segnaletica e viabilità A Salerno, le…

18 ore ago

Sbarco migranti a Salerno: fermati due presunti scafisti, uno è minorenne

Sono accusati di aver guidato l’imbarcazione partita dalla Libia con a bordo oltre 100 persone…

18 ore ago