Prima Pagina

Juventus-Young Boys 3-0, Dybala-show allo Stadium: tripletta

Nella seconda giornata di Champions League, Juventus-Young Boys termina 3-0: senza Cristiano Ronaldo, i bianconeri volano grazie a Dybala

All’Allianz Stadium di Torino, Juventus-Young Boys vale per la seconda giornata del Girone H di Champions League. I bianconeri hanno la meglio sugli svizzeri in maniera abbastanza agevole per 3-0. Mattatore del match è Paulo Dybala, autore di una tripletta.

Advertising
Advertising

La partita

Senza Cristiano Ronaldo squalificato, Allegri lancia Bernardeschi alle spalle della Joya e di Mandzukic ma soprattutto vara la difesa a 3 con la tripla B: Barzagli, Benatia e Bonucci. Ed è proprio quest’ultimo dopo 5 minuti a lanciare da metà campo il numero 10 che, davanti a Von Ballmos, lo batte con un piattone sinistro e porta avanti la Juve.

Lo Young Boys risponde al 12′ ma Sulejmani, dopo aver saltato Szczesny, non trova nessun compagno al centro, salvando così la retroguardia di Allegri.

I bianconeri amministrano il risultato, concedendo poco alla squadra allenata da Gerardo Seoane. Al 33′, arriva il raddoppio, sempre con Dybala: tiro di Matuidi dal limite, respinto male dal portiere ospite, palla all’argentino, in posizione regolare, ed è 2-0. Match in ghiaccio dopo 45′ di gioco.

Advertising
Advertising

Il Dybala-show continua nel secondo tempo. Dopo 3 minuti, colpisce il palo e poi è Van Ballmos a impedirgli la tripletta. Ma fino al 69′, quando l’argentino si porta il pallone a casa, grazie all’assistenza di Cuadrado (oggi al posto di Cancelo) e il tocco praticamente a porta sguarnita. Prima hat-trick in Champions League per la Joya.

Allegri risparmia Pjanic e Matuidi, sostituiti dal rientrante Khedira e da Can, e nel finale abbassa il ritmo, gestendo il risultato. Il tecnico toscano, a 15′ dalla fine, regala l’esordio in bianconero a Moise Kean.

Impotente lo Young Boys, incapace di creare veri e propri pericoli dalle parti di Szczesny. La squadra svizzera rimane anche in 10 al 79′: Camara si becca due gialli in pochi minuti e lascia i suoi in inferiorità numerica.

Khedira poi si divora il 4-0, mentre Kean centra il bersaglio ma in fuorigioco e dunque niente poker. Però conta poco: la Juventus vince e convince. 9 su 9 tra campionato e Champions League.

In classifica, i bianconeri salgono a quota 6 punti, mentre lo Young Boys resta a 0.

Juventus-Young Boys 3-0: il tabellino

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Pjanic (70′ Khedira), Matuidi (46′ Can), Alex Sandro; Bernardeschi; Dybala, Mandzukic (77′ Kean). – All. Massimiliano Allegri

Young Boys (4-1-4-1): Von Ballmos; Schick, Von Bergen, Camara, Benito; Bertone; Fassnacht (71′ Assalé), Sow, Sanogo (46′ Lauper), Sulejmani (70′ Ngamaleu); Hoarau. – All. Gerardo Seoane

Marcatori: 5′, 33′ e 69′ Dybala (J)
Ammoniti: Bertone, Sanogo, Camara (YB)
Espulsi: 79′ Camara (YB) per somma di ammonizioni

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa di mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Amalfi, partita messa in sicurezza di costone roccioso

Circa 200mila € per la messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante l'ex mattatoio situato a…

12 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Europa League: ecco dove si giocherà la finale

Per un grande ultimo atto serve un grande palcoscenico. Ed ecco che, infatti, la UEFA…

18 ore ago