Gossip

Kanye West paga gli studi della figlia di George Floyd

Il rapper e producer Kanye West ha aperto un fondo da due milioni di dollari che finanzierà gli studi della figlia di George Floyd, la seienne Gianna

Kanye West passa dalle parole ai fatti: dopo essere sceso in piazza a Chicago insieme al movimento anti-razzista Black Lives Matter, il rapper e producer ha deciso di aprire un fondo pari a due milioni di dollari che andranno a finanziare il percorso di studi di Gianna, la figlia seienne di George Floyd, l’afroamericano ucciso qualche giorno fa a Minneapolis dopo essere stato fermato dalla polizia.

Advertising
Advertising

Secondo il magazine americano Variety, Kanye West ha anche deciso di fare una cospicua donazione in favore di associazioni che si occuperanno di pagare le spese legali delle famiglie di Breonna Taylor, e Ahmaud Arbery, altri due afroamericani uccisi dalla polizia nelle scorse settimane.

Nel frattempo la moglie di Kanye, Kim Kardashian (icona fashion mondiale) ha preso parte all’iniziativa social #BlackoutTuesday con un post su Instagram in cui si dice esausta per lo strazio che provo nel vedere padri, madri, sorelle, fratelli e figlie soffrire perchè la persona amata è stata uccisa solamente perchè nera“.

E conclude: “Anche se non saprò mai cosa significa il dolore e la sofferenza che queste persone devono sopportare, e cosa voglia dire fare i conti con la sistematicità di una piaga come il razzismo, so bene che posso usare la mia voce per amplificare quelle di chi è stato messo a tacere per troppo tempo“.

Advertising
Advertising

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Bracigliano, escono in cerca di asparagi e si perdono: trovati in un casolare

Questa sera alle ore 20 circa, alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno,…

14 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

16 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

16 ore ago

“Career day” di Next Gen Revolution al Complesso San Michele di Salerno

Giovani e inserimento lavorativo, martedì 23 aprile il “Career day” di Next Gen Revolution al…

19 ore ago