5 Luglio 2020 - 11:29

Kanye West, l’annuncio bomba: “Mi candido alle presidenziali”

Kanye West intervista su Netflix da parte di David Letterman

Il rapper e produttore Kanye West ha dichiarato di puntare alla Casa Bianca. L’annuncio è arrivato via Twitter: Kim Kardashian nuova first lady?

Il rapper e prodottuttore statunitense Kanye West, marito di Kim Kardashian, ha annunciato su Twitter di volersi candidare alle prossime presidenziali americane.

Questo l’annuncio ufficiale, arrivato dopo anni di voci su una possibile candidatura: “Ora dobbiamo realizzare la promessa dell’America fidandoci di Dio, unificando la nostra visione e costruendo il nostro futuro. Sto concorrendo per la presidenza degli Stati Uniti“..

L’indirizzo politico

Già nel 2018, Kenye si era schierato a favore del presidente Donald Trump, condividendo un bizzarro post su Twitter. Poi, dopo essersi recato in visita alla Casa Bianca, aveva spiazzato tutti con un discorso sulla sua condizione di bipolare. Nelle ultime settimane, dopo l’uccisione di George Floyd, il rapper 43enne ha stigmatizzato gli abusi della polizia nei confronti degli afroamericani. West ha manifestato il proprio dissenso pubblicando un singolo di denuncia che figurerà nel nuovo album God’s Country e donando 2 milioni di dollari per assicurare gli studi alla figlia minore di Floyd.

Dopo l’annuncio di oggi, i fan sono divisi: c’è chi pensa che si tratti solo di un’operazione di marketing. Ciò che è certo è che il rapper potrà contare sul sostegno Elon Musk. Il fondatore di Tesla, infatti, ha twittato con entusiasmo: “Hai il mio pieno sostegno“.