Ad agosto scorso sulla soglia dei quarant’anni, tramite Instagram, Kasia Smutniak ha rivelato di avere la vitiligine. A distanza di quasi un anno l’attrice continua la sua opera di accettazione e sensibilizzazione creando un filtro social che simula le macchie della vitiligine sul viso e sul corpo.
Il filtro si chiama #beautyligo e Smutniak (Allacciate le cinture, Loro, Made In Italy) lo ha presentato come un “omaggio alla bellezza della diversità”:
“Un giorno ho pensato… ci sono tanti filtri su Instagram che ti rendono più bello, più brutto, più gatto, più astronauta e più non so che. Perchè non creare un filtro che ti fa vedere come saresti con la vitiligine?”, spiega Kasia Smutniak in un lungo post Instagram nel quale ha anche raccontato come inizialmente, dopo la sua confessione, avesse temuto di essere osservata e derisa, “E invece sapete cosa è successo dopo? Nulla. Non è successo proprio nulla, o meglio nulla di eclatante (…) Io ho smesso di vedere le macchie e anche i nei. Sai che ci sono, però non ci fai tanto caso. Perchè è naturale e fanno parte di te“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…