Katy Louise Saunders: che fine ha fatto Babi di 3 Metri Sopra Il Cielo?
Katy Louise Saunders oggi ha 35 anni. Dopo essersi allontanata dal mondo dello spettacolo, ha deciso di aprire un’attività di biocoltura
Solo quindici anni fa era uno degli idoli adolescenziali di tutta Italia. Su schermo, insieme a Riccardo Scamarcio, aveva fatto sognare un’intera generazione. Di chi stiamo parlando? Di Katy Louise Saunders, ovvero la famigerata Babi di Tre Metri Sopra Il Cielo, film del 2004 diretto da Luca Lucini, che questa sera andrà in onda in seconda serata su Italia 1. Dell’attrice si sono quasi perse le tracce. Che fine ha fatto la giovane attrice?
Katy Louise Saunders è nata a Londra, il 21 luglio 1984. Da padre britannico e da madre colombiana e a causa del lavoro del padre trascorre l’infanzia tra Londra e l’Italia. Frequenta l’English School di Roma e si stabilisce definitivamente con la famiglia, all’età di quattordici anni, a Milano, dove successivamente si laurea alla facoltà di economia aziendale della Bocconi. L’approccio nel cinema risale al 2002, quando esordisce in Un Viaggio Chiamato Amore di Michele Placido nel ruolo di Sibilla Aleramo. Nel 2004, diventa popolare grazie alla pellicola di Luca Lucini, “Tre Metri Sopra Il Cielo”. L’anno dopo, appare per la prima volta in televisione nella miniserie di Rai 1, Il Grande Torino, diretta da Angelo Vicari, in cui interpreta il ruolo di Susanna.
Nel 2007 è protagonista del sequel di 3MSC, ovvero Ho Voglia Di Te. Dopo vari spot, nel 2014 entra nel cast della fiction Sapore Di Te. Allontanatasi dal mondo dello spettacolo, Katy ha deciso di aprire un’attività, ovvero un laboratorio che produce succhi di frutta e verdura biologici. Successivamente è riapparsa su schermo, nel film On Air-Storia Di Un Successo, tratto dalla biografia di Marco Mazzoli e del suo discusso programma radiofonico, Lo Zoo Di 105.
Qualche mese fa, infine, è stata fotografata in compagnia di Scamarcio. I due non hanno mai confermato una ipotetica storia d’amore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO