Ieri sera un gruppo di uomini armati ha attaccato un centro commerciale di Chakama (Kenya), sparando in aria e ferendo cinque persone, tra cui alcuni bambini. Durante l’attacco è stata sequestrata una giovane italiana: Silvia Romano.
A lanciare l’allarme il capo della polizia kenyota Joseph Boinnet «Gli aggressori erano tre — ha precisato l’uomo — tutti dotati di kalashnikov». Il rapimento sarebbe avvenuto alle 20 ora locale, il motivo dell’attacco non è ancora chiaro.
La giovane milanese 23 enne istruttrice di ginnastica artistica, operava come volontaria nel Paese africano per una organizzazione con sede a Fano, nelle Marche: la Africa Milele Onlus.
La presidente della onlus, Lilian Sora, ha raccontato di aver visto gli assalitori lanciare un petardo e sparare, per poi dirigersi a colpo sicuro nella casa dove era la volontaria.
Nella zona ci sono stati rapimenti di altri stranieri da parte dei fondamentalisti islamici con base in Somalia. L’ipotesi più accreditata è che il commando degli assalitori sia collegato al gruppo armato Al Shabaab.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…