Ieri sera un gruppo di uomini armati ha attaccato un centro commerciale di Chakama (Kenya), sparando in aria e ferendo cinque persone, tra cui alcuni bambini. Durante l’attacco è stata sequestrata una giovane italiana: Silvia Romano.
A lanciare l’allarme il capo della polizia kenyota Joseph Boinnet «Gli aggressori erano tre — ha precisato l’uomo — tutti dotati di kalashnikov». Il rapimento sarebbe avvenuto alle 20 ora locale, il motivo dell’attacco non è ancora chiaro.
La giovane milanese 23 enne istruttrice di ginnastica artistica, operava come volontaria nel Paese africano per una organizzazione con sede a Fano, nelle Marche: la Africa Milele Onlus.
La presidente della onlus, Lilian Sora, ha raccontato di aver visto gli assalitori lanciare un petardo e sparare, per poi dirigersi a colpo sicuro nella casa dove era la volontaria.
Nella zona ci sono stati rapimenti di altri stranieri da parte dei fondamentalisti islamici con base in Somalia. L’ipotesi più accreditata è che il commando degli assalitori sia collegato al gruppo armato Al Shabaab.
Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…
Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Consortile Sociale “Valle dell’Irno” ha ufficialmente incontrato la nuova Direzione Generale…
SALERNO – Sulla recente elezione di Papa Leone XIV, avvenuta in tempi straordinariamente rapidi, è…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…