Kievgate, Nancy Pelosi annuncia procedura di impeachment contro Trump
La speaker della Camera Nancy Pelosi ha annunciato l’apertura di un indagine per impeachment contro il Presidente Trump per il Kievgate
“Le azioni intraprese fino ad ora dal Presidente Trump hanno violato gravemente la Costituzione soprattutto quando il Presidente dice: ‘l’Articolo 2 dice che posso fare quello che voglio’. Negli ultimi mesi abbiamo investigato con le nostre commissioni e portato avanti azioni processuali in modo che la Camera possa raccogliere tutti i fatti rilevanti e valutare se esercitare tutti i suoi poteri ai sensi dell’articolo 1, incluso l’impeachment“. Con queste dure parole la speaker della Camera Nancy Pelosi ha di fatto annunciato l’avvio di una indagine per impeachment contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump riguardo alle sue azioni nel cosiddetto Kievgate.
“Questa settimana” ha proseguito la Pelosi “il presidente Trump ha ammesso di aver chiesto al Presidente Ucraino di intraprendere azioni che gli avrebbero giovato politicamente. Le azioni della presidenza Trump hanno rilevato il disonorevole tradimento del suo giuramento, della sicurezza nazionale e dell’integrità delle nostre elezioni. Oggi annuncio in via ufficiale che la Camera sta portando avanti un’indagine ufficiale sull’impeachment del Presidente“.
Accuse subito respinte dallo stesso Presidente Trump che dalla riunione ONU ha voluto liquidare le voci sul suo coinvolgimento nel Kievgate come una “caccia alle streghe“. L’inquilino della Casa Bianca ha inoltre autorizzato la completa diffusione senza filtri della sua telefonata con il Presidente Ucraino Zelensky, “così si vedrà che è stata una telefonata molto appropriata ed amichevole“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Uomini e Donne, anticipazioni mercoledì 25 settembre 2019