Krzysztof Piatek: il cecchino polacco che fa sognare il Genoa

Scoperto a luglio da Preziosi a Ibiza, Krzysztof Piatek è il capocannoniere della Serie A con 8 gol in 6 partite; i social sono pazzi di lui e le big annotano

Krzysztof Piatek è il capocannoniere della Serie A con 8 gol complessivi, realizzati in meno di 25 tiri in porta nell’arco di questo inizio stagione.

Advertising
Advertising

Ieri la doppietta (con 2 in tutto il match) contro il Frosinone ha consentito al suo Genoa di ottenere altri 3 punti importanti. In classifica, i rossoblù sono a quota 12 e i gol segnati dal centravanti polacco sono sempre stati decisivi. Anche nelle sconfitte contro Sassuolo e Lazio, Piatek è andato sempre a segno.

Un vero e proprio ciclone che si è abbattuto sulla Serie A: Ronaldo (3 reti), Dzeko, Higuain, Icardi (1) e Belotti (2) hanno segnato insieme gli stessi gol del centravanti polacco. Il merito di questa intuizione è tutto del Presidente Enrico Preziosi.

L’affare-Piatek parte tutto da Ibiza, nel maggio scorso. Il patron incontrò Gabriele Giuffrida, agente in Italia del calciatore, che gli mostrava alcuni video delle prodezze di Piatek nel campionato e fu amore a prima vista.

Advertising
Advertising

4 milioni versati al KS Cracovia e scommessa già ampiamente vinta. Adesso Krzysztof vale almeno cinque volte l’investimento fatto e i top club guardano con attenzione alle prestazioni. Juve, Barça, Manchester United..sono solo alcuni nomi dei club che hanno messo sul proprio taccuino il nome del centravanti.

Ma Preziosi si è già espresso e ha dichiarato Piatek incedibile, almeno per il mercato di gennaio. Sarà davvero così? Staremo a vedere, ma intanto il Genoa, la Serie A e anche la Nazionale polacca (dove è entrato a far parte del giro proprio quest’anno) si godono un centravanti di zecca, dal valore importantissimo.

Anche i social si sono scatenati nei suoi confronti: il suo profilo Instagram è preso d’assalto continuamente (soprattutto grazie ai fantallenatori) e si è scatenata la Piatek-mania. L’augurio è quello che non si fermi più questo fenomeno di 23 anni.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

37 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

58 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago