L’avventura Morricone/Tarantino continua

VarieL'avventura Morricone/Tarantino continua

Il pluripremiato binomio Tarantino/Morricone ancora in campo per un nuovo progetto cinematografico

[ads1]Dopo aver conquistato il primo posto ai BAFTA e ai Golden Globe per la colonna sonora di “The Hateful Eight”, l’ultimo film di Quentin Tarantino, e dopo la stella sulla Walk of fame di Hollywood, Morricone ha annunciato che la fortunata collaborazione con il regista Tarantino avrà un seguito.

L'avventura Morricone/Tarantino continuaSquadra che vince non si cambia e Tarantino riconvoca il maestro Morricone che dichiara: mi ha già detto che ci sarà un altro film e che lo faremo assieme. Spero tuttavia di avere più tempo rispetto a quanto mi è stato dato per comporre per ‘Hateful’. Vorrei iniziare a lavorare con lui molto tempo prima in modo da pensare alla musica e scambiarci idee. Di solito non chiedo mai a nessun regista di lavorare con me, ma in questo caso è stato Tarantino che mi ha detto: ‘Ok, ci sarà una prossima volta’”.

Nell’ intervista di Deadline, Morricone è ritornato anche sull’ esperienza delle musiche di “The Hateful Eight”dicendo:per me è un dramma ambientato in un momento ben preciso della storia americana che si svolge in un posto ricoperto dalla neveÈ molto raro vedere un western in un luogo del genere. Quindi per me non è un film western e non l’ho trattato come tale. Volevo fare qualcosa di realmente differente da quello che ho fatto con le colonne sonore scritte 40 o 50 anni fa. So che le mie partiture sono riconoscibili perché ci sono alcuni elementi ricorrenti, ma il mio desiderio è quello di dare a ogni regista la musica che merita”.

Non ci resta che attendere il prossimo appuntamento per il compositore che sarà il 28 febbraio per la corsa all’Oscar dove “The Hateful Eight” ha ottenuto una nomination come miglior colonna sonora originale. [ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 09:06 09:06