10 Aprile 2020 - 10:18

La Casa di Carta 4: è record di visualizzazioni. I dati

ti amo

I dati di Parrot Analytics incoronano La Casa di Carta 4 come la serie più vista al mondo nei suoi primi tre giorni di rilascio

Con numeri da record, La Casa di Carta 4 diventa la serie attualmente più vista al mondo nei primi tre giorni dal suo rilascio, superando colleghe più blasonate della tv generalista quali: Westworld, The Walking Dead e, soprattutto, Game of Thrones.

Secondo i dati forniti da Parrot Analytics, la serie creata da Alex Pina che segue le vicende della banda creata dal Professore (Alvaro Morte) è stata cliccata 31 volte di più rispetto a tutto il catalogo dei contenuti originali Netflix e la quarta stagione ha fatto registrare addirittura un incremento di pubblico rispetto alle altre su cifre che gravitano attorno al 36,6%.

Alejandro Rojas, direttore di Applied Analytics, commenta così il successo de La casa di Carta 4:

Questo è un traguardo notevole per una produzione spagnola. Dalla prima stagione del 2017, e per mesi prima che Netflix la aggiungesse al catalogo, Parrot Analitycs ha registrato una domanda superiore rispetto al solito, non solo in Spagna ma in diversi mercati internazionali”.

Poi chiosa: “Dopo essere stata resa disponibile su Netflix, la domanda è cresciuta ad ogni nuova stagione. Netflix ha sfruttato questa forte domanda e la sua piattaforma internazionale per catapultare la serie in un vero e proprio successo globale“.

Ragionando per zone, infine, dai dati si evidenzia che La Casa di Carta 4 è cliccatissima soprattutto in Italia, Francia, Usa e Filippine.