La casa di Carta: lo showrunner vuota il sacco su Berlino

Berlino fuori da “La Casa di Carta”? Per lo showrunner Alex Pina è colpa delle pressioni ricevute da parte del pubblico: la rivelazione

Alcuni estimatori de “La Casa di Carta” non avranno forse ancora perdonato ad Alex Pina la dipartita di Berlino. A un paio di stagioni da quel momento, lo showrunner della serie spagnola dei record, torna sulla “scena del crimine” e spiega perché ha deciso di eliminare dalla banda il personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Advertising
Advertising

Ma la spiegazione lascia davvero senza fiato: sembra proprio, infatti, che a convincere Pina a fare a meno di Berlino (almeno da vivo) siano state le numerose pressioni ricevute proprio da certa parte di pubblico de “La Casa di Carta” “perché lo ritenevano troppo misogino, narcisista e sociopatico (…) Un personaggio antico, inaccettabile, non in linea con i tempi di oggi”.

Nel documentario “La casa di carta-Il Fenomeno” (disponibile su Netflix) Pina ha provato a giustificare le intenzioni di Berlino: Sì, è vero, potrà essere narcisista e sociopatico in molte occasioni. Ma io volevo comunque tenerlo, poi sarebbe toccato al pubblico scegliere da che parte stare”.

Alla fine, però, la frangia anti-Berlino ha avuto la meglio; tuttavia, lo showrunner Alex Pina è riuscito comunque a ritagliargli uno spazio a suo modo centrale ne La casa de Papel, facendolo apparire tramite flashback in momenti che sono già dei piccoli cult.

Advertising
Advertising

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

6 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

46 minuti ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

59 minuti ago

Pontecagnano, fiamme nella notte in un’azienda agricola

Attimi di paura a Sant'Antonio di Pontecagnano: alle 1:30 circa i Vigili del Fuoco di…

1 ora ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 26 Giugno

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

3 ore ago