La Casa di Carta: chi è Palermo, il nuovo membro della banda?



La Casa di Carta, Palermo
Screen dal video sulla pagina Facebook de La Casa di Carta

In una clip de La Casa di Carta, diffusa da Netflix, il Professore presenta un nuovo membro della banda: Palermo. I dettagli sul personaggio

La Casa di Carta tornerà su Netflix il 19 luglio con una terza ed attesissima stagione. Nelle scorse settimane, in alcune città italiane, era comparsa una misteriosa cabina con all’interno un manichino dalla tuta rossa: si trattava di un indizio per scoprire il nome del nuovo membro della banda che si affiancherà a Tokyo, Rio, Denver e tutti gli altri. Sono state poste teche misteriose a Torino, Napoli, Milano, Roma e Palermo.

Il motivo del nome

Ora, sappiamo che il nuovo personaggio si chiamerà Palermo e che sarà impersonato da Rodrigo de la Serna, noto come L’ingegnere. In una clip di Netflix vediamo proprio il Professore consegnare l’iconica maschera di Dalì al nuovo arrivato. Secondo alcuni media, però, come “Fuera de Series“, il nome richiamerebbe non il capoluogo siciliano ma il quartiere popolare di Buenos Aires da cui il criminale proviene.

L’amicizia con il Professore

Rodrigo de la Serna, durante un’intervista, ha dichiarato: Palermo è un personaggio che viene dalla vita precedente del Professore. Con lui ha avuto un’amicizia molto profonda e molti confini, anche se non posso andare molto là per non rivelare che cosa accadrà. Ma posso dire che è un legame di molti anni e di molta profondità“.

Il ruolo di Palermo ne La Casa di Carta

Stando alle prime indiscrezioni, il ruolo di Palermo dovrebbe essere quello di aiutare i ladri delle scimmie rosse a penetrare nella sede della Banca di Spagna a Madrid.

Leggi anche