Quando decide di cancellare una serie dalla sua offerta, una piattaforma streaming sa essere spietata. Ma ciò che è successo in seno alla DC Universe non ha precedenti: la factory ha infatti deciso di cancellare improvvisamente la serie Swamp Thing che, ad appena una settimana dal rilascio della prima stagione, non avrà un prosieguo.
Le voci di una presunta cancellazione della serie, in realtà, si rincorrevano già prima che venisse battuto l’ultimo ciak del primo (e a questo punto unico, capitolo).
Diverse fonti concordano sulla natura molteplice delle cause che hanno portato a questa drastica decisione: da un lato ci sarebbero motivazioni di natura economica; la DC aveva infatti dimostrato parecchia fretta nell’intercettare un numero di abbonati che ne giustificasse i costi di produzione, dall’altro motivazioni di natura creativa che avrebbero visto gli sceneggiatori dividersi in due frange opposte; quella che voleva spingere l’acceleratore sulle componenti horror di Swamp Thing e quelli che, di contro, avrebbero voluto optare per un registro più soft.
Si da il caso che queste lotte intestine abbiano convinto i piani alti a non investire più sul prodotto, nonostante la serie sia stata accolta positivamente dalla critica e dai fruitori.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…