La Dea Fortuna ferzan ozpetek

L’attesa è finita. Dal 19 dicembre in tutte le sale cinematografiche sarà possibile ammirare il nuovo capolavoro del regista Ferzan Ozpetek che si intitola “La dea fortuna”

Dopo lo strepitoso successo di “Rosso Istanbul” e “Napoli velata“, da oggi 19 dicembre è in tutte le sale italiane il nuovo e attesissimo film di Ferzan Ozpetek che si intitola “La dea fortuna“, con protagonisti Stefano AccorsiEdoardo Leo e Jasmine Trinca.

Per capire chi o cosa sia la Dea Fortuna che dà il titolo al film, basta guardare il teaser trailer e ascoltare cosa dice in apertura il personaggio di Jasmine Trinca: “La dea Fortuna è un segreto, un trucco magico. Come fai a tenere per sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, prendi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi. E lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà per sempre con te”.

Trama

Il film “La dea fortuna” vede protagonista Alessandro (Stefano Accorsi) e Arturo (Edoardo Leo), una coppia che sta insieme da più di 15 anni. Come molte coppie di lunga data, anche la loro, mossa all’inizio da un forte vento di passione, si è trasformata col tempo. I momenti focosi sono diminuiti, lasciando spazio a un grande affetto. Ultimamente, però, il loro rapporto è in preda a una crisi relazionale.

Un giorno Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, lascia in custodia a lui e al suo compagno i due figli e l’improvviso arrivo dei bambini nelle loro vite dà una svolta alla coppia e alla noiosa routine in cui sono caduti. Alessandro e Arturo arrivano a compiere una scelta totalmente folle.. Cosa succederà?

Ferzan Ozpetek

Dopo tanti film mi sono sentito davvero libero di fare un lavoro che somiglia a me – racconta Ozpetek – Tutto è nato da una telefonata di mia cognata che per un problema di salute prospettava a me e al mio compagno se ci saremmo potuti occupare dei loro figli. Mi è subito piaciuta questa idea che avrei potuto sviluppare. Mi andava poi di raccontare più che il solito primo incontro di una coppia, la fine di un rapporto quando l’erotismo si trasforma in affetto“.

Una colonna sonora speciale

Ozpetek si ritrova a parlare ancora una volta d’amore e si è avvalso di una colonna sonora che comprende la bellissima e struggente Luna diamante interpretata dalla voce immensa di Mina e scritto e composto da Ivano Fossati. Il brano è racchiuso nell’album “Mina Fossati” che è stato pubblicato il 22 novembre 2019.