La Lazio sbanca San Siro, Correa nel finale manda il Diavolo all’inferno
Un gol di “El Tucu” Correa regala alla Lazio 3 punti fondamentali in corsa Champions, Milan ancora in crisi profonda
Immobile-Correa e la Lazio vola. Un gol per tempo della coppia delle meraviglie permette ai biancocelesti di sbancare San Siro e battere il Milan, che ha lottato fino alla fine ma è costretto ancora una volta a tornare a casa a leccarsi le ferite. Bene anche Luis Alberto, autore di una prova totale, mentre per i rossoneri si salvano solo i soliti Theo Hernandez e Calhanoglu.
La Gara
Avvio deciso del Milan che trova ottime geometria grazie al nuovo centrocampo varato da Pioli che si affida alla qualità di Krunic e Paquetà. La Lazio è però letale in contropiede e in uno di questi trova il vantaggio: Lazzari si invola sulla fascia e trova Immobile da solo in area di rigore e per il capocannoniere della Serie A è un gioco da ragazzi segnare l’1-0. I rossoneri reagiscono subito e trovano il pari in maniera molto casuale, grazie ad un goffo autogol di Bastos dopo un inserimento di Piatek.
Nel secondo tempo la partita è più chiusa, con la Lazio più in pressione e il Milan attento a non lasciare spazi per cercare poi di ripartire. Gli inserimenti di Rebic e Leao non portano però i frutti sperati e con il passare del minuti i padroni di casa finiscono con il chiudersi nella loro metà campo. La Lazio ne approfitta a 10 minuti dalla fine con Correa freddo a punire Donnarumma dopo un assist no-look di Luis Alberto.
IL TABELLINO DI MILAN-LAZIO:
MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Duarte, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Bennacer, Krunic; Castillejo, Piatek, Calhanoglu. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Bonaventura, Borini, Conti, Leao, Rebic, Biglia, Caldara, Gabbia, Rodriguez, Kessie. All.: Pioli
LAZIO: Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. A disp.: Guerrieri, Luiz Felipe, Patric. Lukaku, Berisha, Parolo, Caicedo, Cataldi, Adekanye, Marusic, Vavro, Jony. All.: Inzaghi
ARTICOLO PRECEDENTE
Hamilton campione del mondo, Bottas vince ad Austin: disastro Ferrari
ARTICOLO SUCCESSIVO
4 Novembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze