La Melevisione taglia il traguardo dei vent’anni. L’iconico programma per ragazzi, in onda dal 1999 al 2004, ha calato intere generazioni nell’incanto del Fantabosco.
L’anima dello show, tra lupi e fate, era Tonio Cartonio. Oggi, l’uomo che gli prestava il volto, Danilo Bertazzi, si racconta a Il Fatto Quotidiano. L’attore esordisce: “Sono passati vent’anni: il tempo crea una patina di nostalgia. Ricordo una bellissima avventura […] anche se associo quegli anni ad un periodo doloroso della mia vita.”
Il riferimento è alla fake news, diventata all’epoca virale, secondo cui Danilo sarebbe morto per overdose. Il 58enne commenta: “C’era qualcosa di infamante dietro tutto quello: ho fatto denunce, ma non siamo mai riusciti a trovare i responsabili. […]
Oggi, l’uomo ha ancora a cuore la recitazione e la televisione. Dopo la Melevisione, si è occupato de La Trebisonda, poi di un programma di cucina per bambini su Alice Tv. In seguito, è stato autore di un programma (sempre per piccini) su RaiYoyo.
Il suo sogno nel cassetto? “Tornare in video come conduttore“, confessa.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…