Nella puntata di oggi 14 settembre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Fabio Tacchella prepara il nido di melanzane con uova e pancetta.
Sbucciare e tagliare le melanzane a tocchetti e cuocerle in una ciotola, insieme a delle cipolle già cotte, nel microonde a piena potenza per 3 minuti. Tagliare la buccia a listarelle e metterle a mollo nel latte. Aprire l’uovo e adagiare il tuorlo in acqua bollente a fuoco spento. Scolare le bucce di melanzane, infarinarle e friggerle. In un mixer frullare le melanzane cotte al microonde insieme alla ricotta di mucca e inserire il composto ottenuto in una sacca da pasticciere. Creare una base dove adagiare il tuorlo bollito. Nel frattempo disporre la pancetta col formaggio grattugiato sulla carta forno e cuocere anche questa nel microonde per 30 secondi alla massima potenza. Guarnire l’uovo con le bucce fritte e il crostone di pancetta.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…