La Prova del Cuoco: supplì alla carbonara di Marco Ruffini
Nella puntata di oggi, 21 Marzo, de La Prova del Cuoco, programma Rai condotto da Elisa Isoardi, il supplì alla carbonara di Marco Ruffini
Nella puntata di oggi 21 Marzo de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Marco Ruffini prepara un supplì alla carbonara.
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di spaghettoni
- 250 g di guanciale spesso 0,5 cm
- 300 g di pecorino
- 5 tuorli d’uovo
Per la panatura e frittura
- 250 g di acqua
- 50 g di farina 0
- 2 uova
- olio di semi di girasole
- pangrattato q.b.
Preparazione
Sciogliere il guanciale in padella, senza olio, a fuoco lento. Intanto cuocere la pasta 2 minuti col fuoco acceso e per altri due minuti a fuoco spento. Trascorso questo tempo, scolare. Mettere i rossi d’uovo in un becker insieme al grasso del guanciale che non deve superare gli 80° e frullare il tutto. Aggiungere anche un cucchiaio di pecorino.
Trasferire questo composto nella pasta precedentemente cotta ed inserire anche il guanciale croccante. Far raffreddare a temperatura ambiente e successivamente in frigorifero ricoperta con una pellicola.
Prendere delle porzioni di carbonare, compattarle formando la classica forma del supplì. Ripassarlo in una pastella di acqua, farina e uova, poi nel pangrattato e far riposare in frigo per almeno un’oretta. Friggere in olio di semi fino a doratura.
ARTICOLO PRECEDENTE
Fedez impara a fare il tiramisù con il pasticciere Iginio Massari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lo Spietato, il trailer del film Netflix con Riccardo Scamarcio