Nella puntata di oggi 12 Ottobre de La Prova del Cuoco, condotto da Elisa Isoardi, Gianna Greco prepara la tria e fagioli, un piatto tipico siciliano.
Per la tria, amalgamare con le mani la semola insieme all’orzo aggiungendo acqua a poco a poco. Stendere l’impasto non troppo sottile e tagliare a forma di tagliatelle. In una padella, mettere gli spicchi d’aglio e l’alloro a soffriggere in un filo d’olio. Aggiungere poi i fagioli messi a bagno la sera prima e lessati per circa 2 ore. Intanto mettere a bollire l’acqua.
Mettere alcune trie a friggere in abbondante olio bollente. Il resto, invece, va cotto in acqua salata. Scolare la tria e mantecarla nella padella con i fagioli. Sbriciolare alcune trie fritte sempre in padella. Impiattare e decorare con il peperone crusco fritto sbriciolato.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…