La Repubblica, La Stampa, HuffPost, nuovi Direttori
Sono stati nominati i nuovi Direttori dei quotidiani La Repubblica, La Stampa e del giornale on-line Huffpost. Vediamo chi sono
Fino allo scorso gennaio la direttrice del giornale on-line HuffPost era stata Lucia Annunziata, la nota giornalista di Rai3, ricoverata anche qualche settimana fa per una seria polmonite bilaterale interstiziale, ma dimessa poi la settimana scorsa una volta migliorate le sue condizioni e scongiurato il contagio da Covid-19. A subentrare al ruolo di Direttore dell’HuffPost sarà Mattia Feltri, che lavora dal 2005 a La Stampa, inviato ed editorialista ed autore dal 2017 della rubrica “Buongiorno” del giornale.
Il nuovo direttore invece del quotidiano La Repubblica, sarà Maurizio Molinari, che dal 2016 era direttore de La Stampa. Molinari subentrerà a Carlo Verdelli che da tempo, tra l’altro, riceve minacce di morte e per il quale proprio oggi è stata annunciata una campagna di solidarietà a colpi di tweet: un tweetstorm con gli hashtag #iostoconverdelli e #antifascistisempre. Ritornando a Molinari, lui sarà il quinto direttore (dopo Verdelli, Mario Calabresi ed Ezio Mauro) del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari nel 1976.
Direttore de La Stampa sarà Massimo Giannini, ex vicedirettore de La Repubblica e direttore di Radio Capital dal 2018.
I noti quotidiani La Repubblica e La Stampa appartengono al gruppo editoriale GEDI, per anni sotto il controllo della famiglia De Benedetti, ma ceduto lo scorso dicembre al gruppo Exor della famiglia Agnelli-Elkann. Il Presidente del gruppo GEDI sarà John Elkann, Presidente e Amministratore Delegato di Exor e presidente di Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Il Direttore Editoriale delle radio del gruppo, cioè Radio Deejay, m2o e Radio Capital sarà Pasquale Di Molfetta, più conosciuto come Linus.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, Figc proroga la chiusura del campionato al 2 agosto
ARTICOLO SUCCESSIVO