La fiction La Vita Promessa, in onda su Rai 1, ha ricevuto enorme consenso dal pubblico che ha regalato ben sei milioni di ascolti per la seconda puntata trasmessa in prima serata.
Già la prima puntata aveva portato, in casa Rai, un risultato inatteso con il 23,5 % di share, ovvero ben 4 milioni di spettatori, crescendo nella seconda puntata. Risultati che fanno ben sperare anche per la terza puntata che andrà in onda il 23 settembre.
La Vita Promessa è una fiction a sfondo storico, ambientata tra il 1920 e il 1930, con protagonisti Luisa Ranieri e Francesco Arca.
Carmela Carrizzo, donna forte e determinata resterà a capo della sua famiglia dopo l’uccisione del marito. La famiglia Carrizzo vive nell’antica Sicilia rurale dei primi del ‘900 al servizio del Barone Musumeci. E’ proprio qui che Carmela viene avvicinata da Vincenzo Spanò (Francesco Arca), l’uomo di fiducia del Barone; invaghito di lei cercherà in tutti modi di conquistarla, anche con la forza. Ma la donna riuscirà a non farsi sopraffare dalle sue angherie, anche se a caro prezzo. Spanò e i suoi infatti picchieranno il figlio di Carmela, Rocco, causandogli gravi problemi di salute; in seguito uccideranno anche il marito della donna, Salvatore.
La loro storia riflette l’esodo migratorio di numerose famiglie del Sud Italia emigrate in America negli anni ’20 del ‘900 in cerca di un futuro migliore.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…