4 Novembre 2019 - 15:25

L’alpaca Joy è morto dopo aver salvato due persone

alpaca joy

Non ha superato l’operazione al muso l’alpaca eroe Joy che a Roccavione, nel Cuneese, aveva salvato due persone dall’attacco di un cane

Joy non ce l’ha fatta. L’alpaca eroe che ha salvato una madre e sua figlia dall’attacco di un cane, non ha retto alla difficile operazione al muso a cui si è dovuto sottoporre dopo il gesto eroico.

L’incidente è avvenuto a Roccavione, provincia di Cuneo, come si può leggere da Repubblica, durante una passeggiata tra le montagne. L’alpaca si è frapposto tra un pitbull e una madre con la figlia salvandole, ma riportando una gravissima ferita al muso. È stata la suora Laura, proprietaria di Joy e di un’altra alpaca di nome Amigo a dare l’annuncio della morte dell’animale:

”Con immenso dolore e con uno strazio infinito vi comunico che il mio caro alpaca Joy é volato via. Non c’è più. Ha avuto un arresto cardiaco”

Per salare L’alpaca Joy, era stata realizzata anche una raccolta di fondi per poterlo operare al Canc (Centro Animali non Convenzionali di Grugliasco). La prima operazione sembrava esser andata bene, il 29 ottobre, ma era solo la prima di altri interventi che sarebbero serviti a ricostruire il muso a Joy.

Suor Laura ha fatto sapere che il dolore per la perdita di Joy non è avvertito solo da lei ma anche da Amigo, che mangia poco e si sente solo senza il suo amico. La suora ha anche affermato che i soldi raccolti per le operazioni di Joy verrano utilizzati per portare un nuovo compagno ad Amigo.