Sono stati resi noti nella serata di ieri i palinsesti invernali della Rai per il 2020 e, come ormai consuetudine del servizio pubblico, a fare la parte del leone sono le fiction: grande attesa vibra in particolare attorno a “L’Amica Geniale 2” che debutterà su Raiuno lunedì 10 Febbraio.
I dieci nuovi episodi della serie fenomeno della scorsa primavera (spalmati su cinque prime serate) saranno tratti da Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia bestseller firmata da Elena Ferrante. In questo ciclo Lenù (Margherita Mazzucco) e la sua amica geniale Lila (Gaia Girace) sembreranno più lontane che mai, salvo poi attrarsi irrimediabilmente come calamite: la prima assorbita dalla sua carriera universitaria a Pisa, la seconda alle prese con un matrimonio infelice che la lega a doppio filo all’esistenza di Stefano Carracci e la sua famiglia.
“L’Amica Geniale 2” ritrova dietro la macchina da presa Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi): voce narrante la sua compagna, l’attrice Alba Rohrwacher.
Dopo Storia del nuovo cognome, la tetralogia della Ferrante (tornata di recente in libreria con La vita bugiarda degli adulti) si estrinseca in altri due volumi: Storia di chi fugge e di chi resta, e Storia della bambina perduta. E’ dunque ragionevole pensare che la serie possa essere rinnovata per almeno due ulteriori stagioni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…