Sono stati resi noti nella serata di ieri i palinsesti invernali della Rai per il 2020 e, come ormai consuetudine del servizio pubblico, a fare la parte del leone sono le fiction: grande attesa vibra in particolare attorno a “L’Amica Geniale 2” che debutterà su Raiuno lunedì 10 Febbraio.
I dieci nuovi episodi della serie fenomeno della scorsa primavera (spalmati su cinque prime serate) saranno tratti da Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia bestseller firmata da Elena Ferrante. In questo ciclo Lenù (Margherita Mazzucco) e la sua amica geniale Lila (Gaia Girace) sembreranno più lontane che mai, salvo poi attrarsi irrimediabilmente come calamite: la prima assorbita dalla sua carriera universitaria a Pisa, la seconda alle prese con un matrimonio infelice che la lega a doppio filo all’esistenza di Stefano Carracci e la sua famiglia.
“L’Amica Geniale 2” ritrova dietro la macchina da presa Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi): voce narrante la sua compagna, l’attrice Alba Rohrwacher.
Dopo Storia del nuovo cognome, la tetralogia della Ferrante (tornata di recente in libreria con La vita bugiarda degli adulti) si estrinseca in altri due volumi: Storia di chi fugge e di chi resta, e Storia della bambina perduta. E’ dunque ragionevole pensare che la serie possa essere rinnovata per almeno due ulteriori stagioni.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…