Lavagna: auto in fiamme in galleria sull’A12 direzione Livorno



Lavagna: auto in fiamme in autostrada
Foto da Pixabay

Auto prende fuoco in galleria: è accaduto nelle ultime ore tra Lavagna e Sestri Levante, sull’Autostrada 12 in direzione Livorno

Auto prende fuoco in galleria. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore lungo l’A12 di Lavagna. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti sembrerebbe che l’automobile abbia preso fuoco lungo il tratto di Autostrada che collega il Comune di Lavagna al Comune di Sestri Levante. Nello specifico lungo i km 44/45 nella galleria Santa Giulia in direzione Livorno.

Per consentire le operazioni di soccorso, le forze dell’ordine hanno disposto la chiusura del tratto in questione. Ad intervenire nello svolgimento degli interventi di salvataggio vi erano il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i soccorsi meccanici. 

Per consentire lo smaltimento del traffico, hanno disposto il percorrere dell’Aurelia fino a Sestri Levante, dove poi sarebbe stato possibile riprendere il tratto autostradale abbandonato precedentemente.

Attualmente sembra che la situazione si sia sbloccata. Le lunghe code che hanno coinvolto nelle ultime ore l’A12 di Lavagna e che son arrivate fino al casello di Chiavari, sembrano essere più scorrevoli.

I soccorsi hanno ridotto i danni al minimo possibile e i 3km di traffico iniziano pian piano a ritornare al regolare transito autostradale. Sembra che non ci sono feriti.

Leggi anche