Laver Cup 2018, Team Europa avanti 3-1 dopo la prima giornata
A Chicago, nella seconda edizione della Laver Cup, il Team Europa conduce 3-1 dopo la prima giornata; cadono in doppio Federer-Djokovic
A Chicago è in corso la seconda edizione della Laver Cup, competizione tennistica creata da Roger Federer e che prende il nome dal tennista australiano Rod. Si sfidano 6 giocatori dell’Europa, capitanati da Bjorn Borg, e 6 giocatori del resto del mondo, capitanati da John McEnroe.
Lo scorso anno a Praga fu il Team Europa a trionfare, grazie alla vittoria decisiva di Federer su Kyrgios. Quest’anno oltre allo svizzero, ci sono Djokovic, Zverev, Dimitrov, Goffin ed Edmund. Il Team resto del mondo è formato da Kyrgios, Isner, Tiafoe, Sock, Anderson e Schwartzman.
Nella prima giornata Dimitrov ha sconfitto facilmente Tiafoe per 6-1 6-4. Un pò più sofferte le altre due vittorie europee. Edmund ha superato Sock 6-4 5-7 10-6 al super tie-break, Goffin ha superato Schwartzman 6-4 4-6 11-9.
Nell’ultima partita per il doppio sono scesi in campo Federer e Djokovic contro Sock ed Anderson. I due campioni Slam sono stati sconfitti in rimonta per 7-6(7-5) 3-6 6-10.
Oggi la seconda giornata, in cui ogni vittoria vale 2 punti. La vittoria nell’ultima giornata varrà 3 punti. Vince la squadra che arriva per prima a 14 punti.
Il programma della seconda giornata
Zverev-Isner
Federer-Kyrgios
Djokovic-Anderson
Goffin/Dimitrov-Sock/Kyrgios
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento