Lavinia Turco, il nuovo singolo “Nuova Ossessione”
Una voce di matrice lirica prestata a sonorità pop-dance: fuori oggi "Nuova Ossessione" di Lavinia Turco
Esce oggi, venerdì 15 luglio 2023, “Nuova ossessione”, il nuovo singolo di Lavinia Turco. Il brano, registrato presso gli AT Studio, è prodotto da Ivan Antonio Giampietro per Venus entertainment va ad aggiungersi alla già affollatissma playlist dei tormentoni estivi di quest’anno, promettendo di lasciare un segno e tracciare una strada mai battuta prima.
Chi è Lavinia Turco?
Lavinia Turco si avvicina al mondo dello spettacolo sin da piccolina, scoprendo nella musica lirica il suo canale di espressione preferenziale.
Il suo percorso è contrassegnato da una forte contaminazione di generi: la sua voce possente, al servizio di sonorità pop e dance, rappresenta un unicum nel panorama della musica indipendente contemporanea.
Così Lavinia sulla genesi di “Nuova ossessione”: «L’esigenza di scrivere un brano nasce quando sono preda di un sentimento talmente forte da non saperlo spiegare a parole. Volendo pensare a delle immagini, direi che un sentimento triste mi trafigge come una spina ardente di fuoco.
La felicità è invece una scossa elettrica che fa muovere e ballare la mia anima e tutto il mondo circostante. Di base parto sempre dalle parole, le penso come ad una poesia e poi man mano prendono forma anche le note». Tra i suoi miti figurano Mia Martini, Janis Joplin e i Led Zeppelin
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giovanni Allevi: la notizia sulla sua presunta morte è un fake