Lavorare Online oggi è possibile con Fiverr

lavorare online

Fiverr. Ecco come lavorare online da freelancer

Si chiama Fiverr ed è il marketplace per eccellenza rivolto ai freelancers che vogliono lavorare online.

Anche se ancora non tutti lo conoscono, Fiverr rappresenta uno strumento davvero importante per lavorare online. Si tratta di una piattaforma sulla quale è possibile commissionare lavori a distanza. Grafica, design, foto, video editing, sono solo alcuni dei prodotti più ricercati su Fiverr.

Interessante da questo punto di vista il doppio profilo che vestono gli iscritti. Infatti su Fiver puoi essere contemporaneamente venditore ed acquirente. Una piattaforma del tutto gratuita, infatti iscriversi non comporta nessun costo. Basta registrarsi, così come su qualsiasi e-commerce, creare il proprio profilo professionale, evidenziare le proprie abilità e creare gigs. Cosa sono? Semplicemente delle offerte.

Conoscere la lingua inglese aiuta a lavorare online

Ad esempio “I will create for you a 90 second FHD video: basic editing, simple transitions and color correction”. Ah dimenticavo, il sito è in inglese, ciò non vuol dire che non si possano creare gigs in lingua madre, ma con le offerte in inglese certamente avrete più successo.

Da questo punto di vista sono fondamentali le recensioni ed i feed che i clienti vi assegneranno alla consegna del lavoro.

Quasi dimenticavo, Fiverr si chiama così in quanto il prezzo di partenza è 5 dollari. Una volta acquisiti crediti potrai decidere se utilizzarli nuovamente sulla piattaforma, o ancora, incassare tramite un conto PayPal.

Fiverr, ecco alcune tipologie offerte dal marketplace:

  • Graphics & Design
  • Digital Marketing
  • Writing & Translation
  • Video & Animation
  • Music & Audio
  • Programming & Tech
  • Business
  • Fun & Lifestyle
  • Da qui alle sottocategorie specifiche catalogate per ogni sezione.
  • Come funziona Fiverr?

Fiverr Pro: cos’è e come funziona

Per l’attivazione devi recarti nella sezione apposita e compilare il modulo di richiesta dati. Ma quali sono i vantaggi? Certamente un’interfaccia diversa, l’indicizzazione del tuo profilo, pagamenti in tempi brevi, sull’anteprima avrai i Fiverr Pro (una vera e propria garanzia per lavorare online).

Quanto costa il servizio? Questo è il bello… zero. Avere un account Pro è sinonimo di professionalità, per questo non tutti possono diventare dei Seller Pro. Infatti la tua richiesta verrà valutata dallo staff prima di essere eventualmente accettata.

Se sarai fortunato ed entrerai nel magic circle… dovrai mettere mano al tuo profilo e reinserire nuovamente le offerte.