Lazio-Atalanta 1-4: la Dea cala il poker all’Olimpico

Advertising
Advertising

Allo “Stadio Olimpico”, Lazio-Atalanta termina con una netta vittoria della Dea: Gomez trascina i bergamaschi alla vittoria

Il recupero della prima giornata di Serie A tra Lazio-Atalanta non delude le aspettative e regala una partita ricca di gol e spettacolo.

LA CRONACA DELLA PARTITA

L’Atalanta non si snatura e fa sin dal primo minuto la classica partita da schiacciasassi, con un pressing di squadra e volontà di attaccare la porta in massa. La Lazio non è attendista ma compie numerosi errori e si mostra poco lucida negli ultimi venti metri. Palomino salva la propria porta su una conclusione a botta sicura di Immobile.

La Dea passa in vantaggio dopo dieci minuti con Gosens bravo a depositare di prima in rete una sponda area di Hateboer servito a sua volta da Gomez. I biancocelesti subiscono il colpo e lasciano il pallino del gioco ai bergamaschi. Al 32′ Hateboer sigla la rete del raddoppio con un bel piatto al volo su traversone di Gosens. La Lazio prova a riaprirla con Immobile, ma il numero diciassette centra la traversa a pochi passi dalla porta (Sportiello perde il pallone per un eventuale fallo in attacco).

Advertising
Advertising

La doccia fredda per gli uomini di Inzaghi arriva al 41′ quando ci pensa Gomez a chiudere il primo tempo sullo 0-3: il Papu sfrutta una seconda palla su una respinta corta di Patric, con una finta mette a sedere la difesa e calcia in diagonale.

Nel secondo tempo i padroni di casa riaprono il match grazie a Caicedo, bravo da rapace d’area a gonfiare la rete. La Lazio spreca una colossale palla gol con Immobile che salta Sportiello e calcia fuori. Nel più classico dei gol sbagliati gol subiti, l’Atalanta non perdona e cala il poker al 61′ con un bel diagonale potente di Gomez.

I capitolini non demordono e provano a rendere meno amaro il passivo. Marusic chiama Sportiello al miracolo con un piatto al volo su cross di Lazzari. A salvare la Dea pochi minuti dopo ci pensa Palomino che devia in angolo il tiro indirizzato in rete di Caicedo. Murile sfiora la rete a cinque minuti dal termine con un sinistro tagliente.

Lazio Atalanta 1-4: risultato e tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi

A disposizione Reina, Alia, Armini, Bastos, D. Anderson, Kiyine, Lukaku, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Parolo, Correa, Adekanye.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Duvàn Zapata. All.: Gasperini

A disposizione Carnesecchi, Rossi, Romero, Sutalo, Caldara, Ruggeri, Mojica, De Roon, Diallo, Lammers, Muriel.

MARCATORI: 10′ Gosens; 32′ Hateboer; 41′ Gomez; 56′ Caicedo; 61′ Gomez
AMMONITI: 
10′ Marusic; 16′ Djimsiti; 27′ Luis Alberto; 40′ Leiva; 69′ Cataldi; 72′ Acerbi; 75′ Caicedo

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

16 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 17 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

16 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 17 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago