Il big matcch di Serie A, Lazio-Inter finisce 1-1 e si rivela essere una partita molto nervosa nel finale con due espulsioni (Immobile e Sensi). Per i nerazzurri si era messo bene il match con la rete di Lautaro e l’impressione di avere il controllo della partita. Ma un gol improvviso di Milinkovic fa svegliare i suoi.
Inizio di gara segnato da molta intensità in mezzo al campo con la Lazio che trova in Lazzari il giocatore più pericolose con varie discese sulla fascia destra. Ma i biancocelsti dopo appena 15′ sono costretti al cambio di Radu che esce zoppicante: al suo posto Bastos. Sale il pressing dell’Inter e arrivano le prime occasioni. Al 29′ Lautaro tenta una volè in area ma il pallone finisce largo.
Ma passa un minuto, e Lautaro Martinez la sblocca sfruttando un rimpallo in area e fa 1-0. Lazio sempre più in difficoltà al 35′ deve sostituire Marusic per infortunio e al suo posto entra Fares.
Nella ripresa pronti via Lukaku sfiora il raddoppio dopo una bella combinazione con il Toro. Ma nel momento in cui l’Inter sembra in controllo netto dalla partita con la Lazio che non riesce ad uscire , arriva il gol di Milinkovic che al 55′, di testa, pareggia. Rete che rivitalizza i biancocelesti che al 64′ con Luis Alberto sprecano una grande occasione.
Al 70′ l’episodio che cambia il match. Fallo di Vidal su Immobile, il cileno va a sincerarsi delle condizioni dell’attaccante finito a terra ma Immobile reagisce con una manata sul viso del centrocampista nerazzurro. Vidal si lascia cadere (esagerando anche) e Immobile viene espulso.
Partita che diventa nervosa, Conte fa uscire Vidal. All’86 palo Brozovic ma sul prosieguo dell’azione un’altra espulsione. Sensi reagisce a un fallo commesso e l’arbitro prende la stessa decisione di 15 minuti prima. Dopo 4 minuti di recupero Lazio-Inter termina 1-1.
Marcatori: 30′ Lautaro Martinez , 55′ Milinkovic-Savic
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu (16′ Bastos, dal 46′ Parolo); Lazzari, Milinkovic, Leiva (80′ Escalante), Luis Alberto (80′ Akpa Akpro), Marusic (35′ Fares); Correa, Immobile. All. – S. Inzaghi
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar (79′ D’Ambrosio), De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal (73′ Brozovic), Gagliardini (67′ Sensi), Perisic (67′ Young); Lukaku, Lautaro (79′ Sanchez). All. – Conte
Espulsi: Immobile e Sensi
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…