Lazio, Lotito
Foto: YT SS Lazio

Bonus e applausi: Lotito-show a Formello. Il patron biancoceleste promette ricche ricompense in caso di risultati positivi

Una visita passata tutt’altro che inosservata quella di Claudio Lotito al quartier generale della Lazio: al giro di boa della stagione, il presidente biancoceleste ha voluto incentivare la squadra attraverso la promessa di importanti bonus monetari in caso di risultati positivi.

Secondo quanto riportato dal Messaggero, il numero 1 delle Aquile avrebbe, infatti, istituito un premio da 400mila euro a testa in caso di vittoria dello scudetto.

Illusione o reale obiettivo? Ciò che è certo è che Lotito abbia più volte ribadito come il successo in campionato fosse un target tutt’altro che impossibile.

Ma in casa Lazio si pensa anche al presente e all’imminente sfida di Champions League contro il Bayern Monaco: in caso di passaggio del turno contro la corazzata bavarese, sarebbero 3 i milioni di bonus da dividere nel gruppo squadra.

Un impegno importante da parte del presidente che ieri, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe ricevuto anche gli applausi da parte dei suoi giocatori per aver già saldato gli stipendi di febbraio e marzo, in un periodo di enorme difficoltà finanziaria per tutti i club.

Un gesto che, assicura il quotidiano romano, avrebbe commosso l’“uomo di ferro” Claudio Lotito.