Lazzaro felice della Rohrwacher conquista tutti al Festival di Cannes

Prima Pagina Lazzaro felice della Rohrwacher conquista tutti al Festival di Cannes

La nuova pellicola della Rohrwacher, “Lazzaro felice”, conquista il pubblico della settantunesima edizione del Festival di Cannes

Alla prima proiezione, la pellicola “Lazzaro felice” della Rohrwacher conquista il pubblico del Festival di Cannes. Ha dichiarato la regista parlando del suo film: “Ho ultimato il film solo mercoledì, venire qui era davvero una scommessa: un film bislacco e libero“.

- Advertisement -

Tra gli interpreti del film una strepitosa Nicoletta Braschi che, accompagnata da Roberto Benigni, ha dichiarato: “Sono ancora commossa per il film, che mi ha toccato corde profonde. Ho cercato di passare al personaggio tutto il disgusto che provavo per lei“.

Trama

Lazzaro è un giovane contadino di 20 anni, dal carattere estremamente buono e semplice, che ha una forte amicizia con Tancredi figlio della marchesa Alfonsina De Luna, conosciuta come “la regina delle sigarette”. La loro amicizia si rafforza ulteriormente quando Tancredi chiede a Lazzaro di aiutarlo ad organizzare il suo stesso rapimento. L’amicizia, però, sarà talmente forte da spingere Lazzaro per la prima volta in una grande città alla ricerca del suo amico Tancredi.

- Advertisement -
Avatar
Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 20:27 20:27