8 Maggio 2019 - 15:46

Le Fate Ignoranti, il film di Ozpetek diventerà una serie TV

Le Fate Ignoranti

Lo stesso Ferzan Ozpetek, a Palermo, ha dichiarato che Le Fate Ignoranti sarà prodotta dalla Fox. La serie sarà rilasciata nel 2020

Grande notizia per gli amanti della cinematografia e della serialità “nostrana“. Ferzan Ozpetek, noto regista turco naturalizzato italiano, ha annunciato la produzione di una nuova serie TV, tratta da uno dei suoi film più importanti: Le Fate Ignoranti.

Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy al femminile ExtraVergine. Siamo anche in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia comedy che drama, tra cui Le Fate Ignoranti.” ha dichiarato Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy.

Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti.” ha poi dichiarato.

Il film, che aveva nel cast Margherita Buy, Stefano Accorsi, Filippo Nigro, Serra Ylimaz e Gabriel Garko, fu il fenomeno cinematografico italiano del 2001. Ha ricevuto premi anche all’estero, e ha contribuito anche al successo del brano dei Tiromancino, Due Destini.