Le Iene: Alba, bambina down adottata da un papà single



le iene

In un servizio de Le Iene, Nina Palmieri racconta la storia di Alba, una bambina down adottata da Luca, un papà gay e single

In questo servizio de Le Iene, Nina Palmieri racconta una storia toccante quanto insolita. Si tratta, per l’appunto, della vicenda di un papà gay, single, che ha deciso di adottare un figlio. Già da tempo aveva presentato la domanda presso un tribunale al fine di ottenere l’affido di un bambino senza genitori. La svolta è arrivata quando gli si presenta la possibilità di adottare Alba, una bambina down rifiutata dai genitori naturali e da altre coppie affidatarie.

Luca non si è fatto scappare l’occasione, consapevole delle difficoltà che la situazione avrebbe portato. Spinto tuttavia da un forte istinto di paternità ha accettato la proposta del giudice ed Alba è entrata nella sua vita. Dopo un anno di affidamento temporaneo, periodo in cui gli assistenti sociali hanno studiato il loro rapporto, è finalmente giunta l’adozione definitiva. Adesso Luca e la piccola Alba hanno lo stesso cognome e possono definirsi una famiglia a tutti gli effetti.

Leggi anche