“Quest’anno per noi niente sarà più come prima“, annuncia Le Iene su Facebook con non poco rammarico. E ancora: “Inizieremo con uno speciale ricordo alla nostra Nadia Toffa. Un video inedito di 20 minuti che ha voluto, scelto e pensato lei. Un ricordo commovente e intenso”.
E così è stato. Nella prima puntata della nuova edizione, una reunion di 100 Iene rende omaggio alla conduttrice e inviata dal sorriso contagioso, scomparsa lo scorso 13 agosto dopo una dura lotta contro il tumore al cervello. Poi, viene mandato in onda un servizio-testamento in cui è Nadia stessa a parlare.
E’ il 21 dicembre 2018 (un anno dopo la diagnosi) quando la nostra guerriera chiede all’autore Giorgio Romiti di raggiungerla a casa per filmare una testimonianza. Nadia fa subito una richiesta: “Vorrei incontrare amici, persone care, che hanno lasciato il segno nella mia vita in questo ultimo anno […] vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri.”
Poi, aggiunge: “Sono cambiata, ho pensato che non è il quanto vivi ma come vivi, quanto intensamente. Spero di avere più tempo possibile, sto facendo quello che posso per ritardare la mia morte, ma il tumore continua a tornare. Non credo di avere molto tempo.”
Nadia vorrebbe chiedere a queste persone come la vedono dall’esterno e lasciare in loro un buon ricordo. Ha già un lista: sua madre, Max (che la accompagnerà a fare la chemio la vigilia di Natale), Margherita e Francesca (due compagne delle superiori), Tommaso (un amico di Brescia), Davide Parenti (detto il boss), Sara (una delle sue migliori amiche), sua nonna Maria di 97 anni e la sua nipotina Alice.
Alla domanda “perché vuoi filmare questi incontri?“, la nostra Toffa risponde: “Perché potrò rivedermi e gli altri potranno rivedersi se vorranno. Sarà come congelare un istante.”
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…