Sarà il Museo Teylers di Haarlem, in Olanda, ad accogliere per la prima volta i disegni di Leonardo in occasione del cinquecentenario dalla sua morte. La mostra sarà inaugurata il prossimo 5 ottobre e resterà disponibile ai suoi visitatori fino al 6 gennaio 2019.
L’esposizione sarà costituita da oltre trenta disegni del grande maestro del Rinascimento, e altrettante importanti opere di seguaci e contemporanei, provenienti da collezioni di tutto il mondo.
Il tema principale del percorso espositivo, curato da Michael Kwakkelstein, direttore dell’Istituto di Storia dell’Arte Olandese di Firenze, e da Michiel Plomp, sarà la modalità di rappresentazione delle emozioni e delle espressioni che ha reso Leonardo immortale nella storia dell’arte.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…