Le strade della speranza



le strade della speranza

 “Le strade della speranza”, è il tema di quest’anno per il concorso letterario dedicato alla solidarietà promosso da “Comunicazione & Solidarietà”

È alla sua settimana edizione il concorso letterario e artistico a premi “Racconta la solidarietà” promosso dall’Associazione di volontariato “Comunicazione & Solidarietà”.

Tema dell’anno: “Le strade della speranza”. Il fine del concorso, promosso dall’organizzazione di volontariato di Salerno, è la promozione delle tematiche solidali, in modo particolare verso i  ragazzi e i giovani, per favorire la riflessione sul senso della vita, la cultura del dono di sé e la ricerca di valori autentici.

Il concorso, gratuito, è aperto a tutti e possono parteciparvi anche persone straniere o residenti all’estero. Gli elaborati devono essere scritti in lingua italiana. Sono previste due sezioni, una dedicata ai giovani e adulti dai 14 anni in su e bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni. Ognuno può esprimersi secondo la propria sensibilità ed esperienza.

La scadenza per entrambe le sezioni è il 28 febbraio 2015.

Gli elaborati dovranno essere inediti. Nel periodo maggio/giugno 2015 si terrà a Salerno una premiazione pubblica dei vincitori. I primi tre racconti, testimonianze e disegni, per ogni sezione, saranno pubblicati sul giornale periodico “Aiutando – Informazioni sulle attività di volontariato e solidarietà” e sul sito www.gruppoaiutando.net

Sempre sul sito saranno inoltre pubblicati tutti i migliori racconti, favole e testimonianze pervenuti.le strade della speranza

Per l’invio degli elaborati i partecipanti potranno inviarlo a mezzo e-mail a: gruppoaiutando@yahoo.it

oppure tramite posta a: Associazione di volontariato Comunicazione & Solidarietà – via Casa Greco, 1 – 84080 Pellezzano (SA).

L’Associazione di volontariato “Comunicazione & Solidarietà”  ha sede a Pellezzano ed è impegnata a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e l’agire solidale nel territorio del Comune di Salerno e provincia.

L’organizzazione edita periodicamente una propria rivista dedicata alla sensibilizzazione della solidarietà e delle singole iniziative poste in campo periodicamente dalle associazioni del territorio. Ogni anno promuove il concorso “Racconta la solidarietà” per favorire la diffusione della narrativa solidale e organizza raccolte fondi e alimenti per persone in difficoltà.

Per info www.gruppoaiutando.net

Leggi anche