7 Marzo 2020 - 16:04

Coronavirus, Nba a porte chiuse, Lebron James: “Senza tifosi non gioco”

Nba

Nba a rischio porte chiuse a causa del Coronavirus. Lebron James però non è d’accordo: “Che facciano quel che vogliono, io in un palazzetto vuoto non gioco”

Il Coronavirus rischia di colpire anche l’Nba. A causa della diffusione dei contagi in America, la Lega ha inviato una nota alle 30 squadre chiedendo di prepararsi alla possibilità di giocare alcuni match a porte chiuse, una misura precauzionale già presa in molti altri paesi del mondo. Non è d’accordo però la stella dei Lakers Lebron James.

Senza tifosi io non gioco. Abbiamo bisogno dei tifosi, io gioco per loro, che facciano quel che vogliono, ma io in un palazzetto vuoto non gioco. Non ho mai giocato in un’arena vuota e mai lo farò. Questa non è l’Europa”.

Queste le parole di Lebron James al termine della super sfida tra i Lakers e i Milwaukee Bucks, leader delle Western Conference e della Eastern Conference. La sfida è stata vinta dai gialloviola, guidati dai 37 punti del n.23 e dai 30 di Davis. Per i Bucks inutili i 32 punti di Antetokounmpo. Grazie a questa vittoria, i Lakers si sono qualificati ai play-off a 6 anni di distanza dall’ultima volta.

In caso di partite a porte chiuse, potranno accedere allo Stadio solo una parte essenziale dello staff, escludendo i giornalisti. Le squadre inoltre dovranno fare controlli della temperatura su giocatori, staff e arbitri.