11 Giugno 2020 - 11:40

Lega Pro, sei squadre hanno rinunciato ai playoff

Primavera, Casertana

L’eventuale rinuncia doveva essere comunicata le 19 di ieri. La Lega Pro ha reso noto le squadre che hanno detto no ai playoff: ecco quali sono

Anche la Serie C è pronta ripartire. Dopo la promozione diretta in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina e le retrocessioni in D di Gozzano, Rimini e Rieti, è il momento per le altre di giocarsi il proprio futuro sul campo. Come stabilito dalla FIGC e dal Consiglio Federale i playoff si giocheranno in gara unica mentre i playout si disputeranno in gare andata e ritorno.

Ad aprire le danze saranno proprio i playout: si parte il 27 giugno. Dal primo luglio invece inizieranno i playoff che termineranno con la finale decisiva il 22 luglio. Per quanto riguarda la griglia di partenza dei playoff, ieri, c’è stata una clamorosa variazione.

La Lega Pro ha infatti comunicato che ArezzoModenaPiacenza Pontedera, Pro Patria Vibonese hanno rinunciato a prendere parte ai playoff.

Ma cosa si cela diero la decisione di questi club? Da come si evince dai comunicati rilasciati dai rispettivi club, sia le questioni economiche, la preoccupazione per il protocollo sanitario e la coerenza con il voto espresso nell’Assemblea di Lega Pro, sono alla base della rinuncia.